ESCURSIONE “PASSO SPLUGA”

Una delle escursioni sicuramente piu belle, piu complete ed esclusive d’Italia …
un percorso di circa 45 km fino al confine svizzero … fino a 2200 metri !!!
Punto di partenza Madesimo sul percorso degli Andossi, articolato e divertente che vi garantisce sempre piena sicurezza e assistenza … più tappe per ammirare il paesaggio che vi avvolgerà e che vi farà sentire all’interno di una cartolina.
Costeggerete il muro della diga di Montespluga, ponticelli in legno, laghi e ruscelli ghiacciati e infine case ricoperte di neve di un paese fantasma, Montespluga.
Si sale di nuovo, altri 10 km di salita fino all’ultima imperdibile tappa, siete al confine svizzero al Passo dello Spluga; inutile descrivere il paesaggio ma forte è l’emozione nel percorrere con le vostre motoslitte la statale dello Spluga, aperta al traffico solo in estate, scorgendo di tanto in tanto qualche cartello segnaletico o notando la punta che ci ricorda qualche palo del telefono, calpestando una montagna completamente ricoperta da metri e metri di neve per gran parte dell’anno.
Raggiunto il Passo dello Spluga vediamo sullo sfondo gli impianti di risalita svizzeri e ricordiamo ai nostri ospiti sempre una cosa: siete nel “punto d’Italia più lontano dal mare, siete a 2200 m con le motoslitte!!!
Un’atmosfera di stupore, di incanto e di soddisfazione ci porta a saltare sulle motoslitte e via che si torna a casa … di nuovo un saliscendi, destra e sinistra fino ad arrivare a Madesimo, siete tornati nel mondo reale!!!

passo-01
passo-02
passo-03

L’escursione ha la durata indicativa di circa 1h 30 minuti con difficoltà media, alla portata di tutti.

Prezzo:
TARIFFE PER NOLEGGIO MOTOSLITTE
Escursione al “Passo dello Spluga” € 125,00

TARIFFE PER PASSEGGERO CON ISTRUTTORE
Escursione al “Passo dello Spluga” € 70,00